martedì 29 maggio 2007

NON ANDAR VIA

E' un senso di inadeguatezza quello che provo di fronte agli esseri umani che hanno fatto la storia. Lucia mi canta "la storia siamo noi" e sicuramente Panzabiker potrebbe continuare con la strofa successiva. Ma io non credo sia così. La storia sono sempre loro. Quelli che hanno in mano i fili. Quelli che decidono. Quelli che ricoprono incarichi di direzione. E più "loro" sono corrotti e storti, più la nostra vita prende pieghe false, come quelle delle camicie che non so stirare. Oggi qualcuno mi ha detto che vuole fuggire dall'Italia, trovare un altro luogo dove "costruire". Ma è giusto che sia lui ad andarsene?

8 commenti:

panzabiker ha detto...

argomento molto vasto ed interessante....ciao!! bello risentirti!sono perfettamente d'accordo con te..sono disgustato anch'io.ci sarebbe da scrivere un commento kilometrico ma ora come ora non abbiamo la forza di mandare via i corrotti.ma ci dobbiamo provare! buttiamoci nella mischia della battaglia. nel braccio mettiamo la forza delle nostre idee , come spada la nostra coscienza pulita e come scudo l amore di cui siamo capaci."se le nostre vite non hanno senso in questo mondo diamo un senso alle nostre morti". magari non vinceremo ma moriremo combattendo,ci avremo provato "come la mia amica paola che quando sorride illumina tutta la stanza in cui si trova ed è impossibile non essere felici stando con lei.. anche quando si rattrista perchè l'infinità dei braccialetti che porta sul polso sinistro non sempre riesce a nascondere quella cicatrice che nemmeno i suoi genitori hanno mai notato e che , se fosse più fonda mi avrebbe tolto la possibilità di conoscerla e amarla".non molliamo!!tappiamoci il naso e buttiamoci a bomba.non è facile ma il lamentarsi non risolve il problema. è il nostro agire quotidiano che forse potrà smuover qualche sassolino.di sicuro il nostro disinteressarsi spianerà sempre la via a gente sempre più propensa a fare solo ed esclusivamente i propri interessi.un abbraccio determinato! buona notte!

p.s alla fine il commento kmco l'ho fatto lo stesso^.^ ma mi sono contenuto!!! ciao ciao

daniela ha detto...

E' forse vero che la storia, quella che troviamo scritta sui libri, la fanno gli altri. Ma è altrettanto vero che nulla è un caso e se a noi è capitato di vivere in questo periodo storico significa che dobbiamo partire da quello per trasformare, per cambiare. Si dice che nel 2012 ci sarà un grande mutamento, e io ci credo. I Maya lo chiamavano "Fine del mondo", ma forse sarà solo la fine di un certo mondo.
Nessuno può dire a colui che se ne va se è meglio farlo o restare, ma ognuno conosce la sua strada e può scegliere a partire da quella. C'è chi va e trova altrova gli stessi problemi che lascia, perchè dentro di sè non li ha ancora risolti, e c'è chi va e trova il Paradiso, perchè aveva bisogno di "cambiare" per ritrovare se stesso...

panzabiker ha detto...

"credo che tu debba lottare per le cose che ti stanno a cuore: i tuoi figli, lo skyline di new york. essere capace di comunicare con le persone. e soprattutto convincerti che un singolo essere umano, che sia tu o nelson mandela, davvero possa cambiare le cose" patti smith

la mia seconda strofa. ^.^ ciao ciao

Speranza&Rivoluzione ha detto...

Pazza e Simpatica.. Bel Blog, ripassero a trovarti sicuramente, anzi ti aggiungo ai miei preferiti!
Però sul mi spazio MSN:

http://speranzaerivoluzione.spaces.live.com

Hasta Luego

Francesco.

lucia ha detto...

Sanny come stai?

lucia ha detto...

Sannyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!

panzabiker ha detto...

"il silenzio è uguale a morte"
parlaci per favore!

daniela ha detto...

Sanny non blogghi più? A me piaceva molto leggerti... :-)