lunedì 30 aprile 2007

altra settimana inutile

I giorni non passano mai. Ieri c'era Lucia qui con me. Mi ha insegnato a linkare i siti. Oggi sono sola a guardarmi attorno. Il libro che ho sul comodino non lo voglio più leggere. Tanto so già come andrà a finire. Lui la lascerà. Lei ne soffrirà. E io dovrò piangere.
Qualcuno mi porti Moby Dick o L'isola del tesoro. Voglio ricominciare dal principio.

domenica 29 aprile 2007

FESTA PER CHI?

Dicono che la domenica sia il giorno di festa. Per me è solo una gran rottura. La mia compagna di stanza riceve visite. I suoi parenti fanno un gran cicaleccio e io ascolto musica in cuffia. Suo fratello ha sempre la macchina fotografica e io ficco la testa sotto il cuscino.
Questo computer portatile è stato il regalo più importante che mia madre potesse farmi. Se avesse saputo di rendermi così felice, non me lo avrebbe mai portato. E io di certo non glielo dirò.


sabato 28 aprile 2007

ABBIATE PIETA' DI ME, LASCIATEMI DORMIRE

Oggi non sono uscita. Chi dice che il sole faccia bene? Io lo odio. L'infermiera si chiama Laura, non è male. Ha l'alito pesante solo verso sera. Non ho toccato cibo e lei l'ha lasciato sul tavolino. Stasera vorrei la pizza, ma in un posto come questo non ci sono le cose buone. Laura è nel corridoio. Sta tornando. E' sulla porta della stanza e si avvicina. Prendo aria, rimango in apnea e aspetto che se ne vada.